Diete e Rimedi naturali

Come progettare un piano per perdere peso senza soffrire

Per dimagrire senza soffrire, devi cambiare l’idea che hai della dieta. Pertanto, invece di scegliere piani “miracolosi”, è meglio adottare una dieta equilibrata e completa.

Molti pazienti che vogliono combattere il sovrappeso e l’obesità stanno cercando di trovare un piano per perdere peso senza soffrire. Tuttavia, molte delle diete proposte per ottenere risultati rapidi comportano troppe restrizioni.

Il problema è che non tutti capiscono che per dimagrire è importante migliorare al 100% le abitudini di vita ed essere coerenti con esse. Mentre le popolari diete “miracolose” sembrano una corsia preferenziale per un peso sano, i loro effetti sono in realtà controproducenti.

Per questo è fondamentale che tutti conosciamo una serie di linee guida che ci permettano di lottare contro quei chili in più senza dover esporre la nostra salute. In questa occasione vogliamo condividere alcuni consigli per bruciare i grassi in modo da poter progettare la dieta o pianificare la perdita di peso. Scoprili!

Consigli infallibili per il tuo piano per perdere peso senza soffrire

C’è chi associa la parola “dieta” a un processo noioso e noioso che alla fine provoca sofferenza. Tuttavia, lungi dall’avere questo significato, una buona alimentazione è sinonimo di un cambiamento totale nello stile di vita.

Lo svantaggio è che pochi riescono a farne un’abitudine permanente della routine, quindi mangiano sano solo per pochi giorni o settimane. Di conseguenza, non riescono a mantenere i risultati quando perdono peso ed entrano in un circolo vizioso che può deteriorare la loro salute.

Ci sono modi per perdere peso senza soffrire? Ovviamente!

Sebbene il cambiamento richieda un po’ più di tempo per diventare evidente, ci sono diversi suggerimenti che aiutano a trattare il sovrappeso senza la necessità di restrizioni alimentari o piani a basso contenuto calorico.

Mangia una varietà

Una delle regole principali per non fallire nel tentativo di dimagrire è mangiare un po’ di tutto. Poiché il corpo ha esigenze nutrizionali che non possiamo modificare, è essenziale pianificare un piano di perdita di peso che non limiti nessun tipo di cibo.

Sebbene sia consigliabile moderare carboidrati e grassi, non vanno eliminati del tutto. A sua volta, è importante sottolineare l’assunzione di frutta e verdura, poiché si sono dimostrati utili nella prevenzione di patologie legate al sistema cardiovascolare.

La chiave è bilanciare ogni piatto e mangiare tutto nella giusta misura. Pertanto, una buona dieta dovrebbe includere:

  • Cereali integrali e legumi.
  • Carni magre.
  • Semi e noci.
  • Frutta e verdura.
  • Latticini.

Dividi le porzioni

A molte persone è stato insegnato a mangiare tre pasti principali al giorno. Tuttavia, da alcuni anni si sottolinea che qualsiasi dieta sana dovrebbe contenere dai cinque ai sei piatti al giorno. In questo modo, oltre ai pasti principali, si consigliano due spuntini.

Nonostante questo, negli ultimi anni sono diventati di moda i protocolli che supportano il digiuno intermittente. Questi riescono a stimolare la perdita di peso, secondo uno studio pubblicato su Canadian Family Physician Medicine de Familie Canadien. Tuttavia, non tutti gli individui godono di una buona aderenza ad essi.

Fai colazione tutti i giorni

Uno dei grandi errori dei pazienti in sovrappeso e obesi è quello di ignorare la colazione come metodo per risparmiare calorie. Questo può generare ansia in alcuni soggetti. In ogni caso è importante fare una colazione equilibrata per non generare problemi legati all’insulino-resistenza. Evitare gli ultra elaborati è essenziale.

Aumentare il consumo di acqua

Bere acqua ogni giorno è un semplice accorgimento per perdere peso senza soffrire. Sebbene alcuni abbiano qualche difficoltà a bere il liquido, è molto importante includerlo come integratore alimentare. Ci sono prove che consumare un bicchiere d’acqua prima dei pasti può aumentare la sazietà.

Sia l’acqua che gli infusi e i succhi mantengono il corpo idratato e privo di tossine.

Fai esercizio fisico

Il miglior complemento a una dieta brucia grassi è l’esercizio fisico. Indipendentemente dal modello alimentare seguito, è fondamentale attivare l’organismo per aumentare il dispendio energetico. Questa abitudine migliora il benessere generale e rimuove efficacemente il grasso in eccesso.

Ora, è essenziale adottare gradualmente una routine in modo che non rappresenti un impossibile. Inoltre, l’ideale è scegliere attività sportive alternative alla palestra, in modo che non sia di routine o noiosa.

Scegliere:

  • Camminare e fare jogging.
  • Pratica il nuoto.
  • Vai alle lezioni di Zumba.
  • Frequenta Pilates.
  • Fare yoga.

Esempi di piano di perdita di peso

Qualsiasi modello di dieta la cui proposta sia “un’alimentazione equilibrata” può essere utilizzato per perdere peso senza soffrire.

Di seguito vogliamo condividere alcuni semplici esempi di menu che possono servire come base per la creazione di piatti vari e a basso contenuto calorico.

Colazioni

  • Infuso a piacere, tazzina di caffè con latte scremato e biscotti con marmellata senza zucchero.
  • Frullato di verdure, fetta di pane integrale con pomodoro e una porzione di frutta.
  • Succo d’arancia, sandwich di pollo con verdure e frutta tritata.

Metà mattinata

  • Ciotola di farina d’avena con latte e cannella spruzzata.
  • Tè rosso, grissini tostati e formaggio magro.
  • Yogurt magro ai frutti rossi.

Pranzi

  • Insalata di cavolo rosso con mango, formaggio fresco e noci; salmone alla griglia e macedonia di frutta.
  • Verdure saltate al pepe, porzione di petto arrosto e dolce alla gelatina.
  • Crema di carote, pesce alla griglia e porzione di riso integrale.

Metà pomeriggio

  • Latte vegetale con biscotti integrali.
  • Macedonia di frutta con fiocchi d’avena.
  • Yogurt con una porzione di noci.

Cene

  • Carciofi al forno, pollo alle erbe fini e piantaggine.
  • Zuppa di noodle, porzione di pesce alla griglia e yogurt magro.
  • Crema di pomodoro, salmone cotto su asparagi verdi e porri e una fetta di ananas.

Per perdere peso devi mangiare meglio

Stai cercando di perdere peso e non vuoi soffrire nel tentativo? Applica questi consigli ed esempi al tuo piano per perdere peso. Sebbene i suoi risultati non siano dati immediatamente, è il modo più sicuro ed efficace per raggiungere un peso adeguato.

Stai cercando di perdere peso e non vuoi soffrire nel tentativo? Applica questi consigli ed esempi al tuo piano per perdere peso. Sebbene i suoi risultati non siano dati immediatamente, è il modo più sicuro ed efficace per raggiungere un peso adeguato.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

7 mesi ago