Pulizia

Come mantenere la casa sempre pulita senza investire molto denaro

Volete che la vostra casa abbia un aspetto straordinario? Vi diamo i migliori consigli per ottenerlo.

La pulizia della casa è una vera e propria scienza, perché solo le persone più esperte sanno come lasciare ogni angolo immacolato, quali sostanze usare, quale tecnica di pulizia utilizzare. Se volete sapere come far apparire la vostra casa come uno specchio, dovete leggere i consigli che abbiamo raccolto per voi. Scoprite come avere una casa immacolata con questi semplici consigli.

Le chiavi professionali per mantenere la casa pulita e ordinata

La perseveranza

Non lasciate che lo sporco si depositi, una volta notato dovete rimuoverlo immediatamente, perché ciò che inizia come sporco può trasformarsi in una macchia difficile da rimuovere. Dovete applicare questa massima a tutte le aree della vostra casa: lavate i piatti appena cenate, rifate il letto appena vi alzate, spazzate e passate lo straccio appena iniziate la giornata. Fate le pulizie generali ogni giorno e dedicate un paio d’ore alla settimana alle pulizie che richiedono più tempo e impegno; potete riservare le mattine del fine settimana per riorganizzare l’armadio, disinfettare il bagno e la cucina, oltre ad altre attività di pulizia profonda. Ricordate che lo state facendo per voi e per le persone con cui vivete: tutti meritano di vivere in una casa pulita e organizzata.

Sbarazzarsi della spazzatura

È più facile organizzarsi se abbiamo eliminato tutto il disordine e la spazzatura; iniziare con questa strategia è un’ottima strategia organizzativa che renderà il vostro tempo efficiente e faciliterà il lavoro. Non è possibile organizzare bene uno spazio se è ingombro di vecchie ricevute, oggetti inutilizzati, imballaggi di plastica e scarti di cibo: è necessario portare tutto questo nel cestino e rimettere tutti gli oggetti fuori posto al loro posto. Vedrete che dopo questa operazione il resto delle pulizie sarà più facile da fare, perché una volta liberato lo spazio potrete continuare con la pulizia delle superfici.

Raggiungere l’angolo

Quando facciamo le pulizie spesso diamo per scontate alcune zone, come ad esempio sotto i divani o dietro il letto, e in questi luoghi iniziano a depositarsi e a depositarsi polvere e oggetti vaganti; l’ideale è sempre eseguire questi mobili per spazzare e pulire anche lì, perché la nostra casa va pulita nella sua interezza, non solo negli spazi esposti alla vista. A volte questi spazi non vengono puliti perché sono di difficile accesso, se avete un mobile che non potete correre a pulire, la soluzione può essere quella di avvolgere la scopa in un panno umido e farla scorrere intorno all’area per trascinare lo sporco, per gli spazi stretti della doccia o della cucina dove piccoli detriti cadono e combinati con l’acqua possono creare un intasamento di sporcizia è necessario essere ricorsivi e raggiungerli con bastoni o piccole spazzole.

Abbigliamento confortevole

Non potete dare il meglio di voi stessi se non avete l’abbigliamento giusto per ogni attività; per le pulizie dovreste essere comodi e indossare abiti che non vi dispiacerebbe sporcare o macchiare; gli abiti che indossate devono anche essere sicuri, ad esempio indossare scarpe antiscivolo quando pulite, indossare guanti per proteggere le mani dalle infezioni presenti nell’ambiente e dalle sostanze corrosive. Se si disinfetta con liquidi pericolosi come l’ammoniaca, si consiglia di indossare occhiali protettivi per proteggere gli occhi da schizzi che potrebbero essere dannosi per la salute degli occhi. Inoltre, rimboccate i capelli per evitare che cadano deliberatamente sulla zona da pulire e indossate pantaloni o pantaloncini elastici che vi permettano di piegare comodamente le gambe.

Utensili di alta qualità

La pulizia della casa è importante, quindi è bene investire in articoli di qualità per questo scopo, spazzole, detergenti, stracci e prodotti per la pulizia in generale che garantiscano durata ed efficienza, perché vi faranno risparmiare denaro nel lungo periodo, oltre che tempo, perché non dovrete strofinare troppo se utilizzate i prodotti migliori. Si consiglia di avere a disposizione: guanti di buona qualità, detergenti per vetri, spazzole di varie dimensioni, disinfettante, sgrassatore, stracci, panni, mocio, diversi secchi e una scopa.

L’aroma del caffè

I cassetti sono di solito un luogo a cui non prestiamo molta attenzione, finché sono organizzati siamo a posto, ma questo non basta, se dal cassetto emerge un odore di muffa e umidità è chiaro che deve essere pulito meglio. In questo caso vi consigliamo di liberare il cassetto, togliere la polvere, disinfettarlo con una miscela di acqua e aceto, pulirlo con un panno inumidito con acqua e sapone, quando si asciuga riporvi gli oggetti, infine inserire al suo interno un contenitore o una bustina con un cucchiaio di caffè macinato, questo terrà lontani i cattivi odori.

Dentifricio per il legno

Il legno è una superficie delicata che può macchiarsi molto facilmente e al giorno d’oggi è un materiale molto usato nelle case, abbiamo mobili e oggetti decorativi fatti o ricoperti di legno, che per quanto puliti a volte possono avere un brutto aspetto a causa delle macchie, oggi vi proponiamo un trucco inaspettato per rimuoverle dal legno. consiste nello strofinare un po’ di dentifricio sulla superficie del mobile, questo lo lascerà lucido. D’altra parte, se avete un mobile in legno pulito e privo di macchie ma volete farlo brillare come il sole, dovreste mescolare alcol e olio d’oliva: questa miscela strofinata lo renderà completamente lucido.

Lucidare le chiavi con l’aceto

Un rubinetto appannato conferisce un aspetto negativo alla lavastoviglie e al lavello; ricordate che sono luoghi in cui ci laviamo e devono avere un aspetto brillante e dare fiducia in quanto luogo di pulizia. Se avete rubinetti che sembrano appannati e vecchi, dovrete inumidire un panno con una miscela di acqua e aceto, strofinare i rubinetti con esso, lasciare agire e rimuovere. Ora i rubinetti di casa vostra sembreranno come nuovi.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago