Pulizia

Come fare un disinfettante fatto in casa

Esistono molti prodotti per la pulizia che possiamo sostituire con questo disinfettante fatto in casa e ti diremo come farlo.

Negli ultimi due anni, la pulizia della casa ha assunto un’importanza particolare per evitare la diffusione di malattie e sebbene ci siano molti prodotti per la pulizia, alcuni non svolgono la loro funzione, quindi le persone si sono chieste come realizzare un disinfettante fatto in casa.

Ed è qui che troviamo centinaia di ricette che promettono di realizzare il miglior disinfettante fatto in casa, ma non tutte sono efficaci e rimuovono solo lo sporco superficiale, lasciando microrganismi sulle superfici.

Se anche voi vi siete chiesti come realizzare un disinfettante fatto in casa che sia davvero efficace e riesca ad eliminare la maggior parte dei germi e dei batteri che possono nuocere alla nostra salute, allora seguite questa semplice ricetta.

A cosa serve il disinfettante?

Quando puliamo la casa, è importante implementare l’uso di un disinfettante come parte dei nostri prodotti per la pulizia poiché, secondo il dizionario del cancro dell’NCI, è “una sostanza o un processo che viene utilizzato per distruggere germi, come virus, batteri e altri microbi che causano infezioni e malattie.

Quindi puoi fare un disinfettante fatto in casa

Secondo il dottor Castro, professore di ricerca nel campo della chimica presso l’Università Autonoma dello Stato di Hidalgo, per fare un disinfettante fatto in casa bastano 100 grammi di fiori di ibisco e un litro e mezzo di acqua purificata.

Secondo quanto condiviso dall’accademico, dobbiamo far riposare il fiore di ibisco per 2 ore a temperatura ambiente e poi metterlo sul fuoco finché non inizia a bollire e lasciarlo per 20 minuti e poi lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente.

Questo è un concentrato, quindi per ogni bicchiere d’acqua che otteniamo possiamo fare singole bottiglie aggiungendo mezzo litro d’acqua, un cucchiaio di aceto e un pizzico di qualsiasi sapone in polvere disponibile.

Ecco come realizzare un disinfettante fatto in casa con cui pulire le superfici e persino le mani, sostituendo molti prodotti per la pulizia.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago