Pulizia

Come eliminare i vermi bianchi in cucina

Se hai visto questi parassiti nella tua casa, probabilmente ti starai chiedendo come sbarazzarti dei vermi bianchi della cucina, da dove vengono e come sbarazzartene per sempre. Ecco tutto quello che devi sapere.

I vermi sono piccole mosche o lo stadio larvale di una mosca. Sono di forma conica e spesso di colore grigio o bianco crema. È difficile distinguere le specie di mosche dai loro vermi, ma se questo è il tuo obiettivo, l’Università del Kentucky ha messo insieme una guida per riconoscere i tipi di larve. La maggior parte dei vermi trovati dentro o intorno alla casa provengono dalla comune mosca domestica o mosca carnaria.

Come appaiono i vermi bianchi in cucina

Le cause principali della comparsa di larve bianche dentro o intorno alla casa includono rifiuti immagazzinati, feci di cani in eccesso o presenza di carcasse di animali. Le mosche femmine sono attratte da questi materiali e vi depongono le uova. Quando le uova si schiudono, i vermi scavano nel materiale e iniziano a mangiare fino al successivo stadio metamorfico.

Sebbene siano invasori silenziosi, i vermi devono essere affrontati rapidamente. Alcuni dei pericoli delle larve bianche includono infestazioni di mosche e malattie degli animali se hai animali domestici. Se entrano in qualsiasi alimento destinato al consumo umano, possono causare avvelenamento batterico.

Come sapere se ci sono larve bianche nella tua cucina

In casa, i vermi sono generalmente facili da individuare e la maggior parte sono grandi almeno quanto un’unghia. Strisceranno sia dentro che fuori da qualsiasi sostanza alimentare infestata. Per verificare se sono all’interno della spazzatura, prendi un bastoncino o indossa i guanti per spostare la spazzatura e apri il cibo per controllare l’interno.

Quanto possono durare i vermi

I vermi si nutriranno solo per tre o cinque giorni. Il processo dall’uovo alla mosca richiede tra i 14 ei 36 giorni e se il materiale è ancora in uno stato commestibile, il processo può ricominciare da capo. Se il materiale non viene smaltito correttamente, l’infestazione continuerà a peggiorare.

Come sbarazzarsi dei vermi bianchi della cucina

I vermi possono presentarsi in molte aree diverse della casa, del giardino e, nel peggiore dei casi, sui tuoi animali domestici. Ogni scenario richiederà un trattamento diverso per sbarazzarsi definitivamente dei fastidiosi invasori. Segui le guide qui sotto per imparare come uccidere i vermi.

In casa

  • Individua tutte le aree in cui i vermi si nutrono o vivono. Guarda tra gli alimenti trovati in zone particolarmente sporche della casa. Se le fondamenta della tua casa stanno marcendo in una zona qualsiasi, potresti trovare vermi in diverse stanze della casa.
  • Se trovi vermi nel cibo o nella spazzatura, puoi bollirli insieme alle uova per ucciderli. Un’altra opzione è cospargerli bene di sale o spruzzarli con un insetticida. Se li trovi su tappeti o battiscopa in casa, di solito dovrai spruzzarli. È possibile utilizzare un trattamento spray spot se l’infestazione è piccola, oppure potrebbe essere necessario utilizzare uno spray più ampio per affrontare un’infestazione più grande.
  • Risciacqua o lava l’area o il bidone della spazzatura che conteneva i vermi. Puoi usare un repellente per mosche per scoraggiare future infestazioni.

Altri luoghi da considerare

Negli animali domestici

  • Controlla i tuoi animali domestici per i vermi. Controlla le ferite recenti e tra le articolazioni delle dita dei piedi per eventuali movimenti o grumi duri sotto la pelle.
  • La cosa migliore che puoi fare per garantire la sicurezza del tuo animale domestico è portarlo dal veterinario. I veterinari saranno in grado di uccidere i vermi e liberare il tuo animale domestico dall’infestazione senza danneggiare l’animale.
  • Mantieni puliti i tuoi animali domestici e respingi ulteriori infestazioni lavandoli con lo shampoo per animali domestici durante l’alta stagione delle mosche che depongono le uova.

Nel giardino

  • Anche se sai di avere un’infestazione da vermi, devi comunque determinare l’estensione del verme nel tuo giardino. Scava il terreno attorno alle piante sofferenti per verificare la presenza di eventuali grandi buchi scavati nella massa radicale delle piante.
  • Per pulire l’area infetta, usa uno spray per frutta e verdura su tutto il terreno nell’area. Puoi anche spolverare l’area con un trattamento simile se sei preoccupato per la deriva dello spray.

Come uccidere le larve bianche senza prodotti chimici

I vermi non hanno un guscio esterno duro per proteggerli come altri insetti nocivi. Questo rende più facile ucciderli con mezzi naturali o organici. Diversi rimedi casalinghi sono efficaci per porre fine a un’infestazione da vermi e pulire le aree infette.

Se i vermi sono in un bidone della spazzatura, svuota il bidone della spazzatura e getta via i materiali che erano all’interno. Successivamente, riempi il bidone della spazzatura con acqua bollente. Un’altra opzione è organizzare una festa per gli uccelli portando fuori il bidone della spazzatura in un’area dove gli uccelli sono comuni e possono raccoglierli rapidamente.

Se trovi aree infette da vermi al di fuori del contenitore, versarci sopra del succo di lime o limone dovrebbe essere sufficiente per ucciderle. Assicurati di spruzzarlo su tutta l’area per uccidere tutte le uova che non si sono ancora schiuse. Un altro rimedio casalingo consiste nell’utilizzare la farina fossile, spargendola sul terreno o sulla zona infestata.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago