Friggitrice ad aria

“Chips” di carote e altre verdure nella friggitrice ad aria

Se vuoi sapere come preparare delle ottime chips di carote sane nella friggitrice ad aria, non perderti la seguente ricetta.

Nella friggitrice ad aria puoi preparare deliziose chips di carote e altre verdure perfette per uno spuntino, poiché forniscono vitamine e antiossidanti di alta qualità. Inoltre, sono a basso contenuto calorico, riuscendo ad aumentare la sensazione di sazietà senza danneggiare l’equilibrio energetico del regime. Ti insegneremo come ottenere un risultato perfetto.

Prima di iniziare, è necessario menzionare che diversi snack sani possono essere consumati durante la giornata senza che ciò si traduca in un aumento del peso corporeo. Tuttavia, questi prodotti dovranno essere scelti correttamente, poiché quelli di origine industriale contengono solitamente elementi che possono influire negativamente sull’organismo a medio termine.

Chips di carote per friggitrice ad aria

Con pochi ingredienti otterrai uno spuntino salutare per te e la tua famiglia.

Ingredienti

Se vuoi preparare delle ottime chips di carote in una friggitrice ad aria, avrai bisogno dei seguenti Ingredienti:

  • Carote
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • Sale

Procedimento

  1. Iniziate lavando molto bene le carote per poi togliere le due estremità con un coltello.
  2. Poi tagliate a fettine molto sottili. È possibile utilizzare un mandolino per questo, essendo un gadget che faciliterà notevolmente il lavoro.
  3. Il passaggio successivo consiste nel mettere le fette di carota in una ciotola e metterle a bagno con i due cucchiai di olio, mescolando bene.
  4. Per continuare, introdurre la verdura nel cestello della friggitrice ad aria, impostandolo a 165 gradi per 20 minuti. È importante aprire il cestello ogni 5 minuti per muoverli energicamente. Pertanto, assicurerà che siano tutti eseguiti correttamente. Inoltre, dal minuto 15 dovrai essere più attento, per evitare che si brucino.
  5. Trascorso il tempo togliete le carote, aggiungete un po’ di sale e potete mangiarle.

Le patatine di carota presenteranno un meraviglioso tocco croccante. Potrebbero anche essere prenotati per dopo, poiché reggono bene nel corso delle ore. Naturalmente, per questo si consiglia di tenerli in una ciotola coperta.

Tenete presente che questa ricetta potrebbe essere realizzata anche con altre verdure. I tuberi sono particolarmente indicati, perché sono molto croccanti e gustosi. Sia la patata che la patata dolce o la manioca saranno buone alternative. In ogni caso, in questo caso verrebbe fornita una quantità maggiore di carboidrati.

Benefici delle carote

Non possiamo liquidare la ricetta senza commentare i principali benefici derivanti dall’inserimento delle carote nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata. Stiamo parlando di un tipo di verdura che fornisce un’elevata quantità di vitamina C. Questo nutriente riesce, tra l’altro, ad aumentare l’efficienza del sistema immunitario. Lo dimostra uno studio pubblicato su Nutrients.

D’altra parte, dobbiamo evidenziare il contenuto di antiossidanti delle carote. Questi elementi neutralizzano la formazione di radicali liberi e il loro successivo accumulo nei tessuti dell’organismo. Questo effetto è stato correlato a un minor rischio di sviluppare patologie croniche e complesse, secondo una ricerca pubblicata sull’European Journal of Medicinal Chemistry.

Infine, va posta particolare enfasi sulla presenza di fibre all’interno di questi ortaggi, riducendo il problema della stitichezza, come commenta uno studio pubblicato su Nature Reviews.

Chips di carote con friggitrice ad aria a casa

Come avete visto, è davvero facile preparare nella friggitrice ad aria chips di carote o tuberi, ottenendo uno spuntino salutare da sgranocchiare tra un pasto e l’altro senza rimpianti.

Ricorda che l’inclusione delle verdure nella dieta è consigliata dalla maggior parte degli esperti di nutrizione, poiché sono commestibili di alta qualità con molti micronutrienti all’interno.

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

7 mesi ago