Friggitrice ad aria

Cavoletti di Bruxelles con parmigiano nella friggitrice ad aria

Questi cavoletti di Bruxelles con parmigiano croccanti nella friggitrice ad aria sono all’aglio, al formaggio e facilissimi da preparare! Cucinare i cavoletti di Bruxelles nella friggitrice ad aria sarà il tuo nuovo modo preferito per preparare un contorno veloce.

Friggitrice ad aria veloce + Cavoletti di Bruxelles croccanti

Se sei mai stato vittima di un cavoletto di Bruxelles molliccio e amaro, allora potresti pensare che semplicemente “non ti piacciono”. Ma i cavoletti di Bruxelles croccanti, caramellati, croccanti? Sono in un universo completamente diverso! La caramellizzazione di questi piccoli bocconcini vegetariani conferisce loro un gusto così avvincente, devi provarli.

E penso di aver trovato il modo migliore per fare i cavoletti di Bruxelles più croccanti: Friggitrice ad aria! Questi sono veramente croccanti e hanno il miglior sapore. Conditi con un po’ di olio d’oliva, pangrattato e parmigiano, sono un contorno soddisfacente e a basso contenuto di carboidrati che tutti adoreranno, anche se non limitano l’assunzione di carboidrati.

I cavoletti di Bruxelles fritti all’aria assorbono deliziosi sapori di aglio, olio d’oliva e parmigiano durante la cottura, per creare una combinazione che fa schioccare le labbra. Con solo una piccola quantità di lavoro di preparazione e una manciata di ingredienti, questa ricetta si realizza in meno di 20 minuti.

I cavoletti di Bruxelles fanno bene?

Bene, una ricetta sana dipende sicuramente da come la fai. Gli stessi cavoletti di Bruxelles sono ricchi di fibre sane e ti forniscono vitamina C, vitamina K, acido folico, calcio, ferro. Quindi fanno decisamente bene! E friggerli all’aria in olio d’oliva salutare per il cuore non solo aggiunge un po’ di grasso sano, ma impedisce alle sostanze nutritive dei germogli di filtrare nell’acqua di cottura.

Di cosa avrai bisogno

Non tutti sono fan di questi piccoli cavoli verdi, ma ancora una volta, è qui che entra in gioco questa ricetta di germogli. Ti mancano solo sei ingredienti per avere le migliori verdure verdi della tua vita, ricche di sapori e consistenze eccezionali!

  • Cavoletti di Bruxelles: questa ricetta fa un chilo di germogli. Mondate le estremità, eliminate le foglie esterne e poi tagliatele a metà dall’alto verso il basso.
  • Olio d’oliva: l’extravergine ha il gusto più deciso, ma va bene anche quello normale.
  • Aglio in polvere: l’aglio in polvere aggiunge un sacco di sapore senza problemi.
  • Pepe nero: se possibile appena macinato.
  • Pangrattato: per mantenere le cose a basso contenuto di carboidrati.
  • Parmigiano: il parmigiano grattugiato è il complemento perfetto per i cavoletti di Bruxelles.

Come preparare i cavoletti di Bruxelles con la friggitrice ad aria

Questo metodo di cottura non solo offre il gusto e la consistenza migliori, ma è anche molto semplice! Puoi facilmente montarlo come contorno per quasi tutti i pasti, con il minimo sforzo. Ecco come farlo:

  1. Prepara i germogli: ancora una volta, prima di iniziare, assicurati che i cavoletti di Bruxelles abbiano le estremità delle radici tagliate. Rimuovi eventuali foglie sciolte o scolorite e taglia i germogli a metà nel senso della lunghezza.
  2. Condisci i cavoletti di Bruxelles: quindi, metti i cavoletti in una ciotola e aggiungi l’olio d’oliva, l’aglio in polvere, il sale e il pepe. Mescolali o mescolali con le mani per ricoprirli uniformemente di condimenti e olio.
  3. Friggere parzialmente i germogli. Metti i cavoletti di Bruxelles nel cestello della tua friggitrice ad aria. Cuocili per circa 6 minuti a 400°F (204°C).
  4. Aggiungere il parmigiano e il pangrattato e terminare la frittura ad aria. Trascorsi i 6 minuti, apri la friggitrice ad aria, mescola i cavoletti di Bruxelles e cospargili con il parmigiano e le briciole di pangrattato. Friggere in aria per altri 5-7 minuti o fino a quando non diventano teneri.
  5. Godere! Assaggiate i germogli e cospargeteli con un po’ di formaggio extra, se necessario. Servi subito.

Suggerimenti per il successo

Spero che tu ti senta ispirato a preparare dei buonissimi cavoletti di Bruxelles, ma prima di iniziare a cucinare, prenditi solo un secondo per dare un’occhiata a questi utili suggerimenti per il successo. Continua a leggere e buon appetito!

  • Non sovraccaricare la tua friggitrice ad aria: questa ricetta come scritta, con un chilo di cavoletti di Bruxelles, riempie il cestino. Se hai un modello più piccolo, dovrai cucinarli in porzioni. Non impilarli uno sopra l’altro, perché se lo fai non saranno croccanti! Il cibo fritto ad aria deve cuocere in un unico strato, con un po’ di spazio intorno agli ingredienti per far circolare l’aria.
  • Guarda il tempo di cottura: il tempo di cottura varia a seconda di diversi fattori. Potrebbe essere necessario cuocerli più a lungo se i germogli sono più grandi o a seconda della temperatura della friggitrice ad aria.
  • Opzioni pangrattato: se non hai le briciole di pangrattato, puoi lasciarle fuori. Se non stai seguendo una dieta a basso contenuto di carboidrati / cheto, puoi usare le normali briciole di pane.
  • Un’aggiunta piccante: puoi anche aggiungere un filo di aceto balsamico e sciroppo d’acero alla fine della cottura, per una salsa dolce e piccante.

Cosa abbinare ai cavoletti di Bruxelles fritti in aria?

Ti stai chiedendo cosa servire con questa ricetta di cavoletti di Bruxelles? È il contorno perfetto da servire con tutti i tipi di ottimi antipasti, da una grande bistecca audace a un piatto di pasta vegetariano.

Come conservare e riscaldare i cavoletti di Bruxelles cotti

  • Conservare i germogli completamente raffreddati in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per 3 o 4 giorni.
  • Riscalda i tuoi cavoletti di Bruxelles fritti nella friggitrice ad aria a 400°F (204°C), fino a quando non saranno riscaldati.

Cavoletti di Bruxelles con parmigiano nella friggitrice ad aria

Questi cavoletti di Bruxelles con parmigiano croccanti nella friggitrice ad aria sono all’aglio, al formaggio e facilissimi da preparare! Cucinare i cavoletti di Bruxelles nella friggitrice ad aria sarà il tuo nuovo modo preferito per preparare un contorno veloce.

Porzioni: 4
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 12 minuti
Portata: Contorno

Ingredienti

  • 1 libbra (453 g) di cavoletti di Bruxelles termina tagliata, foglie esterne rimosse e tagliate a metà, nel senso della lunghezza
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1/2 cucchiaino di aglio in polvere
  • 1/4 di cucchiaino di sale
  • 1/8 di cucchiaino di pepe nero macinato
  • Briciole di pangrattato da 1/4 di tazza
  • 1/4 di parmigiano grattugiato

Istruzioni

  1. In una ciotola capiente unire i cavoletti di Bruxelles preparati, l’olio d’oliva, l’aglio in polvere, il sale e il pepe; mescolare fino a quando completamente incorporato.
  2. Trasferisci i cavoletti di Bruxelles nel cestello della friggitrice ad aria e cuoci per 6 minuti a 400°F (204°C).
  3. Quando il tempo è scaduto, apri la friggitrice ad aria, mescola intorno ai cavoletti di Bruxelles.
  4. Cospargere i germogli con il parmigiano e le briciole di pangrattato.
  5. Disporre in uno strato e continuare a friggere all’aria per altri 5-7 minuti o fino a quando diventano teneri e croccanti.
  6. Rimuovi i germogli dalla friggitrice ad aria.
  7. Prova i condimenti e aggiusta di conseguenza.
  8. Servire.
POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

6 mesi ago