Altre ricette

Cannella bourbon frizzante

Festeggia la stagione con questa cannella bourbon frizzante, il perfetto e accogliente cocktail invernale. Sciroppo di miele alla cannella fatto in casa, mescolato con bourbon caldo, limone e bitter, quindi condito con acqua frizzante. Reso ancora più dolce e speciale con Aperol, per un cocktail festivo e delizioso. Perfetto per le imminenti feste di Natale con la famiglia e gli amici… o per una notte fredda con una persona cara.

Il primo drink ufficiale di Natale! Beh, voglio dire, praticamente li condivido dall’inizio di novembre. Ma con il Natale ormai in pieno svolgimento, posso davvero fare di tutto!

Stranamente, ho girato questo all’inizio di novembre. Si è scoperto così natalizio che l’ho salvato per oggi! Quindi non vedo l’ora di condividere questa ricetta!

l’idea

È venuto dalla ragazza di mio fratello Cait. Ha bevuto questo drink in un ristorante messicano a San Diego, mi ha mandato una foto e ha detto che dovevo ricrearlo.

Sembrava davvero divertente, diverso e delizioso, quindi ero d’accordo.

i dettagli

Lo sciroppo alla cannella è la chiave qui… miele, cannella e rosmarino sono stati tutti bolliti insieme. Niente di complicato, solo i caldi sapori delle vacanze che tutti amiamo.

La bevanda è semplicemente bourbon e Aperol shakerati insieme. È quello che mi ha venduto su questa bevanda. L’Aperol conferisce al bourbon un tocco speciale con la sua dolcezza, sentori di arancia e vaniglia. Una combinazione così unica, ma deliziosa!

È qualcosa che non ottieni spesso, ma è davvero l’abbinamento perfetto … specialmente con un po’ di cannella mescolata. Completa il drink con acqua frizzante per un po’ di frizzantezza. È la perfezione del cocktail delle vacanze e sempre un successo!

Buone feste ragazzi!!

Cannella bourbon frizzante

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Tempo totale: 15 minuti

Porzioni: 1 bibita

Calorie per porzione: 217 kcal

Ingredienti

Sciroppo di mele alla cannella

Bourbon frizzante

  • 1 1/2 once (42 g) (3 cucchiai) di bourbon
  • 1 oncia (28 g) (2 cucchiai) di Aperol
  • 1/2 oncia (14 g) (1 cucchiaio) di succo di limone
  • 1-2 gocce di bitter all’arancia o al rosmarino
  • -0,03 kg sciroppo di cannella (ricetta sotto)
  • Acqua frizzante, per guarnire

Istruzioni

  1. Per fare lo sciroppo alla cannella. In una pentola media, portare a ebollizione 1/2 tazza d’acqua, il miele, la cannella e il rosmarino a fuoco alto. Far bollire 2-3 minuti, quindi togliere dal fuoco. Fate raffreddare, poi filtrate lo sciroppo in un barattolo di vetro. Questo sciroppo è sufficiente per circa 6 drink.
  2. In uno shaker, unisci 1-2 cucchiai di sciroppo alla cannella, il bourbon, l’aperol, il succo di limone e l’amaro. Aggiungere il ghiaccio e agitare. Filtrare in un bicchiere. Completare con acqua frizzante. Guarnire con rosmarino zuccherato.

Rosmarino zuccherato

Foderare una teglia con carta da forno. Passare delicatamente i rametti di rosmarino sotto un po’ d’acqua per inumidirli e adagiarli sulla teglia preparata. Spolverare il rosmarino con zucchero semolato su tutti i lati, assicurandosi che il rosmarino sia ben ricoperto di zucchero. Lasciare asciugare sulla teglia per 1 ora. Il rosmarino può essere preparato 1 giorno prima e conservato a temperatura ambiente.

Punch frizzante alla cannella Bourbon

Punch frizzante alla cannella Bourbon

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Tempo totale: 15 minuti

Porzioni: 8

Calorie per porzione: 217 Kcal

Ingredienti

Istruzioni

  • Per fare lo sciroppo alla cannella. In una pentola media, portare a ebollizione 1/2 tazza d’acqua, il miele, la cannella e il rosmarino a fuoco alto. Far bollire 2-3 minuti, quindi togliere dal fuoco. Fate raffreddare, poi filtrate lo sciroppo in un barattolo di vetro.
  • In una ciotola da punch, unire lo sciroppo alla cannella, il bourbon, l’Aperol, il succo di limone e l’amaro all’arancia o al rosmarino. Mescolare per unire, raffreddare fino al momento di servire. Prima di servire aggiungete del ghiaccio, quindi versateci sopra le acque frizzanti. Servire con rosmarino zuccherato (ricetta sopra).

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

7 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

7 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

7 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

7 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

7 mesi ago