Diete e Rimedi naturali

4 rimedi casalinghi per influenza e tosse: il segreto della nonna ti salva la salute

La maggior parte delle persone ad un certo punto della propria vita si è sentita male a causa dell’influenza, ma affinché la malattia non influisca troppo sullo sviluppo delle proprie attività, presentiamo alcuni rimedi. Sono molto semplici, economici e ovviamente efficaci. In generale, devi essere idratato e includere liquidi caldi.

Sciroppo di miele e limone

Questa combinazione tradizionale ti aiuterà ad eliminare il fastidioso mal di gola, causato dalla tosse frequente, e ti permetterà di ridurre l’influenza. Contiene proprietà naturali che sono ideali per le infezioni e aumentano i livelli di vitamina C nel tuo corpo.

  • Per farla in casa bisogna spremere abbastanza limoni da riempire due bicchieri. Una volta che hai il succo, portalo in una pentola e aggiungi 6 cucchiai di miele. Mettete la pentola sul fuoco per un’ora e mezza a fuoco basso e mescolate per evitare che si attacchi. Trascorso questo tempo avrete lo sciroppo di miele e limone.
  • Puoi riservarlo in una bottiglia sterilizzata o in una ciotola ermetica, e prenderne un cucchiaio ogni volta che la tosse ti assale o un mal di gola ti impedisce di continuare le tue attività quotidiane.

Cipolla e pepe di cayenna

Non è un segreto per nessuno che la cipolla contenga proprietà disinfettanti che ti aiuteranno a proteggerti dalle malattie infettive. Il suo alto contenuto di vitamina A, B6, C ed E sarà l’ideale per aiutare il tuo corpo a superare questo momento di debolezza.

  • Avrai bisogno di acqua, 1 cipolla grande e pepe di cayenna.
  • Dovrai mettere una pentola sul fuoco e aggiungere l’acqua insieme a una fetta di cipolla e 1/2 cucchiaio di pepe di cayenna. Lasciare cuocere a fuoco alto fino a quando la bevanda raggiunge il punto di ebollizione.
  • Una volta raggiunta la giusta temperatura per bollire, spegnete il fuoco e passate la bevanda attraverso un colino.
  • Lascia raffreddare per qualche minuto e consuma prima di andare a letto per decongestionare il petto e riposare di cui il tuo corpo ha bisogno, aumentando così la probabilità di recuperare rapidamente.

Infuso di zenzero

Lo zenzero è un altro classico per curare l’influenza, perché, come la cipolla, contiene benefici ideali per curare l’infezione, grazie al fatto che ha proprietà potenti, che saranno meravigliose per il tuo corpo mentre attraversa la malattia. Tuttavia, dovresti tenere presente che lo zenzero è controindicato per alcune persone.

  • Avrai bisogno di 1 cucchiaio di zenzero fresco, 1 tazza di acqua, 1 limone, 1 cucchiaio di miele.
  • Inizia questo rimedio casalingo per il raffreddore e la tosse tritando finemente lo zenzero fresco fino a raggiungere un cucchiaio pieno. Una volta ottenuta, mettete sul fuoco una pentola con una tazzina d’acqua e, proprio quando inizia a bollire, spegnete il fuoco e introducete il cucchiaio di zenzero.
  • Lasciar riposare e berlo caldo. Puoi aggiungere miele e un paio di gocce di limone per aumentarne i benefici.

Tè Rosso

Siamo giunti alla fine della nostra lista consigliata, e come sempre vi lasciamo una deliziosa e funzionale opzione per chiudere questo articolo, il tè rosso. Questo è forse uno dei migliori infusi per curare l’influenza, poiché i suoi composti aiutano a ridurre la febbre e la debolezza muscolare causata dalle alte temperature.

  • Per farlo a casa basta prendere un paio di bustine di tè rosso e metterle in due tazze di acqua calda. Puoi berlo in qualsiasi momento della giornata, ma ti consigliamo di farlo al mattino o al pomeriggio, l’importante è che sia lontano dall’ora di andare a letto, dato che di solito influisce sulla qualità del sonno.
POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

6 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

6 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

7 mesi ago