Diete e Rimedi naturali

3 rimedi casalinghi per purificare il fegato

Il fegato è un organo che svolge molte funzioni nel corpo, come filtrare le tossine, regolare gli ormoni, bilanciare macro e micronutrienti, quindi è importante imparare a prendersene cura. Per prevenire le malattie del fegato, è fondamentale avere abitudini sane, ad esempio limitando il consumo di alcol e controllando l’uso di farmaci. Aumentare l’assunzione di cereali integrali, frutta, verdura, proteine e grassi buoni.

Dovresti anche assicurarti di bere abbastanza acqua ogni giorno, evitare cibi ricchi di zucchero, sale e olio. Cerca di integrare la tua dieta con un’attività fisica regolare, che non solo fa bene ai muscoli, alle ossa e al cuore, ma può anche favorire la salute del tuo fegato. Per quanto riguarda i rimedi casalinghi, sebbene non ci siano prove scientifiche della loro efficacia, potresti inserirli come integratore e con le dovute cautele.

Infuso di tarassaco

  • Il dente di leone è ideale per pulire il corpo, poiché stimola la cistifellea. Oltre ai reni, riduce la ritenzione idrica e aiuta a eliminare rapidamente le impurità.
  • Per prepararlo avete due possibilità: potete acquistarlo già fatto nei negozi di alimenti naturali o farlo da soli. In quest’ultimo caso fate bollire dell’acqua e aggiungete una manciata di foglie di tarassaco. Lascia riposare e bevilo.

Infuso di liquirizia

  • La liquirizia contiene numerosi benefici per il corpo e uno di questi è quello di mantenere una corretta funzionalità epatica. Oltre a fungere da blando lassativo naturale, che ti aiuterà a pulire l’intestino.
  • Potete preparare una tisana alla liquirizia seguendo lo stesso procedimento della ricetta precedente, ovvero portando ad ebollizione un bicchiere d’acqua, aggiungendo poi le radici e lasciando riposare per almeno 10 minuti.

Frullato verde

  • I frullati verdi contengono alti livelli di clorofilla, che ti aiuteranno a disintossicare il corpo. Quindi per pulire il tuo fegato puoi bere un frullato con spinaci, mela, sedano e succo di limone.
  • La densità dipenderà dai vostri gusti, se preferite una bevanda non troppo densa, potete semplicemente aggiungere un po’ d’acqua. Se non ti piacciono molto gli ingredienti, puoi migliorare il sapore aggiungendo un po’ di ananas, cetriolo o arancia.
POTREBBE INTERESSARTI
Irene Milito

Published by
Irene Milito

Recent Posts

Addio impronte: l’ingrediente detergente che rimuove le macchie dal pavimento in una sola passata

Questo ingrediente detergente è il più efficace contro le macchie per rendere il pavimento della…

6 mesi ago

Trucco di pulizia: l’ingrediente che distrugge le macchie per pulire i vetri in pochi secondi

Se vuoi rimuovere le macchie da ogni angolo delle tue finestre, prova questo trucco di…

6 mesi ago

Lasciare le finestre scintillanti? Usa questo ingrediente e non dovrai più pulire la tua casa

Pulire le finestre di casa non sarà più un problema se utilizzi questo ingrediente naturale…

7 mesi ago

Cosa fare con un maglione che si è ristretto e come ripararlo con buoni trucchetti

Recupera i capi in lana, cashmere e fibre naturali che hanno trascorso troppo tempo in…

7 mesi ago

Il trucco di pulizia che non fallisce mai e lascia ogni superficie immacolata

Probabilmente non conosci questo trucco di pulizia che sta diventando popolare grazie alla sua grande…

7 mesi ago