• Ricette Calabresi
  • Light
  • Vegane
  • Vegetariane
  • Ricette dal mondo
  • Intolleranze
  • Dieta chetogenica
  • Diete e Rimedi naturali
  • News
  • Italiano
  • Ricette Calabresi
  • Light
  • Vegane
  • Vegetariane
  • Ricette dal mondo
  • Intolleranze
  • Dieta chetogenica
  • Diete e Rimedi naturali
  • News
  • Italiano
  • Ricette Calabresi
  • Light
  • Vegane
  • Vegetariane
  • Ricette dal mondo
  • Intolleranze
  • Dieta chetogenica
  • Diete e Rimedi naturali
  • News
  • Italiano
  • Home
  • Dolci
  • Treccine di ricotta

Treccine di ricotta

Posted on Gen 6th, 2018
by Irene Milito
Categories:
  • Dolci

Ingredienti:

  • 250g di farina 00
  • 250g di zucchero semolato
  • 375g di ricotta
  • 8g di lievito circa un cucchiaino colmo
  • ½ cucchiaino di sale
  • La scorza grattugiata di un limone

Procedimento:

Per guarnire un uovo sbattuto e mezza tazza di zucchero semolato per spolverare sopra le treccine. Mettete la farina, lo zucchero, il lievito e il sale nella ciotola del mixer elettrico, sbattete con la foglia per qualche minuto fino a quando gli ingredienti si sono mischiati per bene, poi aggiungete la ricotta che deve essere molto asciutta, se e’ un poco liquida fatela scolare per qualche ora, poi aggiungete la scorza di limone grattugiata, l’impasto deve risultare abbastanza asciutto, dividete l’impasto a palline di 30g, stendete le palline a bastoncino e piegatelo a forma di “U” e attorcigliate, mettete le treccine su teglie foderate con carta da forno, non piu’ di 12 pezzi perche’ le treccine crescono, spennellate le treccine con l’uovo sbattuto e spolverate con lo zucchero a velo, fate cuocere a forno riscaldato 180º gradi per 20 minute oppure fino a quando sono dorate.

Irene Milito

Chi sono

Chi sono

Ciao e benvenuti, mi chiamo Irene Milito e vivo a Cosenza in Calabria. Fin da piccola ho avuto la passione per la cucina e la vita sana in generale. Tutti i miei consigli sono sicuri al 100% e le ricette sono super collaudate, realizzare con ingredienti sani e semplici, ma soprattutto realizzate con tanto amore e passione per la cucina.

Ricette

Contorni

Contorni

Dolci

Dolci

Primi piatti

Primi piatti

Secondi piatti

Secondi piatti

Post popolari

  • 49 Recetas de tortas para todos los tipos de ocasiones 105.8k views
  • 59 Recetas de pasteles para todos los tipos de ocasiones 90.6k views
  • Como hacer masa para empanadas 64.4k views
  • 28 Recetas de empanadas que más te gustan 56.5k views

Cerca per nazionalità

Cinese

Cinese

Francese

Francese

Italiana

Italiana

Spagnola

Spagnola

Multi-language

  • En cocina con Irene
  • Cooking with Irene

Social

Motore di ricerca di ricette

trova ricetta

Cucinare Meglio

mytasteita.com

  • Home
  • Cerca ricette
  • Diete
  • Chiedimi un consiglio
  • Contatti
  • Proponi
  • Cookie
  • Italiano

Il food blog di Irene Milito | © 2017 | Magellano Tech Solutions Srl - www.magellanotech.it - Palazzo Valadier - Piazza del Popolo, 18 - 00187 Roma RM info@magellanotech.it